Come illuminare gli spazi esterni

Come avete scelto di illuminare gli spazi esterni?Le lampade da esterno rappresentano una scelta molto importante; una corretta illuminazione esterna è fondamentale per poter vivere a pieno gli spazi, garantendo una certa sicurezza di movimento, ma anche per delineare e mettere in risalto determinate scelte architettoniche e dettagli di design.

Come sono gli interni di casa tua? Accoglienti, curati, ben arredati e ben illuminati… dunque gli esterni non possono essere da meno. L’illuminazione va pensata in abbinamento allo stile degli arredi scelti, poi bisogna prediligere materiali pratici sia da pulire che da spostare e infine, come per gli interni, è importante scegliere l’intensità di luce giusta per creare l’atmosfera perfetta.

Il know how delle aziende italiane moderne, ci aiuta moltissimo in questi casi a fare la scelta giusta. Nel mio caso, dopo aver incassato 3 punti luce, tipo segna passo, durante la ristrutturazione, ho scelto di illuminare il terrazzo con lampade da esterno dal design moderno che si sposano bene con tutto il resto della casa. Prediligo sempre la versatilità quando scelgo un nuovo prodotto, il fatto di poterlo spostare facilmente è fondamentale visto che cambio spesso la decorazione degli ambienti.

L’ultima arrivata in casa mia questa estate è la lampada QUEEN di Linea Zero.

Linea Zero è un’azienda di Verona, leader nel settore dell’illuminazione d’interni ed esterni; produce lampade contemporanee e funzionali che io adoro perché corrispondono perfettamente al mio stile.E poi quest’anno con la nuova collezione da esterno hanno proposto questa lampada da regina… perfetta per il mio terrazzo, vero?

QUEEN è una lampada iconica ed elegante che ben si adatta ad una regina ( non che io lo sia eh, ma sognare fa sempre bene! ). Disegnata da Elena Trevisan, si distingue per la sua forma maestosa e lussuosa che funge da fulcro visivo di ogni ambienteQUEEN è composta da 24 strisce di Polilux, un esclusivo materiale ideato proprio da Linea Zero, che dona ai prodotti una luminosità pari a quella del vetro.  

Tecnicamente QUEEN è illuminata da una luce LED dimmerabile per esterni IP67 dotata di due batterie che garantiscono quasi 7 ore di funzionamento alla massima potenza. La potenza però può essere regolata tramite un telecomando, in grado di gestire anche il tempo di accensione.

Devo ammettere che questo dettaglio è stato molto apprezzato a casa mia; guardate il mio account Instagram e capirete!

ATTENZIONE – HO UN REGALO PER VOI!

USANDO IL CODICE PROMO HOMETROTTER2019 POTETE ACQUISTARE LA LAMPADA “QUEEN” CON UNO SCONTO DEL 25%.BASTA ANDARE SUL SITO WWW.LINEAZERO,IT/SHOP E INSERIRE IL CODICE NEL CARRELLO 

photo credit: @hometrotter