librerie. che tipo di libreria preferisci?
A parete, a colonna, componibili, divisorie… che tipo di libreria preferisci? Io la scelgo a colonna, possibilmente autoportante, dallo stile moderno e minimal.
Online si trovano tanti consigli e molte guide alla scelta della libreria perfetta; tutti utili e interessanti per trovare ispirazione e prendere spunto, ma alla fine l’importante è trovare il produttore giusto. Quello specializzato, che offre una grande varietà di modelli e soluzioni, come Smartarredodesign.
Non vi capita mai di avere un’idea in mente ma di non riuscire a concretizzarla e ad immaginarla realizzata nel vostro ambiente? Vedere immagini ambientate del prodotto aiuta molto in questi casi. Vedere le immagini, leggere le descrizioni dettagliate di materiali, colori e dimensioni, aiuta sicuramente a farsi un’idea più concreta di quello che sarà il risultato finale.
La libreria è un elemento utile e funzionale ma anche molto caratterizzante. Una libreria di design per esempio, che gioca con le forme, i materiali e i volumi, è tra i complementi d’arredo più personali e d’effetto; è un pezzo forte che arricchisce e aggiunge stile a tutto l’ambiente.
Si dice che la libreria debba riflettere il mood dell’arredamento e dell’ambiente in cui viene inserita; si, ma non per forza, perchè può anche essere quell’elemento di rottura che esula completamente dal contesto ma che da sola lo caratterizza e lo inonda di stile.
Visitando la sezione librerie moderne sul sito Smartarrdodesign mi sono resa conto dell’importanza di investire del tempo per valutare tutti i dettagli che caratterizzano una libreria, partendo dal materiale, in legno o in metallo, soffermandosi sulla forma, linee semplici o forme più disegnate ed insolite, e finire con la posizione, a parete o centro stanza.
Cosi la mia scelta si è delineata, ho capito bene COSA volevo, COME E DOVE lo volevo. Idea iniziale confermata: libreria a colonna, autopartante e minimal. ma ora non è più solo un’idea, è diventata una scelta definitiva e consapevole.