MOBILE TV. COME SCEGLIERLO.

Il mobile Tv, fateci caso, è uno degli elementi protagonisti in una casa: spesso lo diamo per scontato ma è una scelta importante sia dal punto di vista estetico che funzionale e va ponderata bene.

Ho sempre pensato che lo stile minimalista in casa prediligesse la quasi assenza di mobili, mobile tv compreso, poi con studio ed esperienza ho capito che non è proprio così, anzi, il mobile giusto permette di mantenere ordine e stile.

Il concetto vale per qualsiasi stile d’arredo ovviamente. Oltre allo stile che come sempre a colpo d’occhio è la caratteristica principale che si nota e che anche noi di solito consideriamo prioritaria durante la nostra scelta, ci sono altri fattori importanti, alcuni anche strettamente legati allo stile, che vanno presi in considerazione fin da subito.

  • il materiale
  • la forma
  • la dimensione
  • la posizione
  • la funzionalità

Fateci caso, prima i mobiletti tv richiamavano molto la tecnologia e quindi materiali più tecnici come acciaio, alluminio e vetro: pensate ai totem e ai carrelli porta tv, quanti ne abbiamo visti? Oggi invece trovo che le scelte e i gusti ricadano spesso su materiali più caldi come il legno e più personalizzati in base al contesto dell’arredo intorno; mobile tv integrato al resto dell’arredo intendo, non elemento tecnologico di stacco.

Complice anche l’evoluzione tecnologica e la forma degli attuali televisori, la forma del mobile tv di oggi ha molti meno vincoli e può essere scelta e o disegnata prediligendone il design. Può essere anche un semplice mobile lungo e stretto a nastro che segue la lunghezza della parete, oppure un’intera parete attrezzata a mo’ di libreria con una spazio centrale dedicato alla tv. C’è davvero tanta libertà in questo tipo di scelta.

mobile tv e libreria

Mobili Tv che non per forza nascono come tali, o comunque molto versatili, scelti per la zona TV ma utilizzabili un domani anche con un altro scopo, in un altro contesto, in un diverso ambiente della casa. Questa è una caratteristica dei mobili Tv di Siblo che mi ha ispirato subito: la versatilità, che è una delle caratteristiche che io apprezzo un po” in tutto, ma in particolare nell’ arredamento. Trovo che sia un bel punto a favore per un mobile Tv e un dettaglio da non sottovalutare.

mobile tv e scrivania

Penso al Mobile TV MONICA di Siblo, molto funzionale, dotato sia di spazi a giorno che di ante e cassette per tenere tutto in ordine. È realizzato in legno di frassino e MDF laminato per essere solido e durevole ed è disponibile in vari colori, anche se non nascondo che la versione frassino e bianco è quella che mi piace di più!

Un’altra soluzione versatile che propone Siblo, è il mobile TV MARC. Guardando i colori in cui viene proposto mi ha fatto pensare subito alle diverse possibilità di utilizzo, non solo per la zona TV principale della casa ma anche per la cameretta dei bambini ad esempio, nei colori rosa e azzurro.

E voi che mobile Tv avete scelto? siete ancora convinte e soddisfatte della vostra scelta o preferireste sostituirlo?

Nel caso vogliate valutare un cambiamento, vi consiglio di visitare siblo.it.