Una casa a Cetara – Costiera Amalfitana, tra design, accoglienza ed eleganza.

Casa Cetara, living

Siamo in un antico borgo marinaro della Costiera Amalfitana. L’Interior Designer Ernesto Fusco, che ha curato il progetto, si è ispirato ai colori e ai profumi di questa parte d’Italia. 

L’architetto ha creato uno spazio il più aperto possibile verso il mare e dal taglio contemporaneo; un contenitore bianco e minimale che però non dimentica lo spirito magico e romantico del luogo.

Sovvertendo regole e tradizione, l’Interior Designer Ernesto Fusco ha realizzato nella zona living un soffitto di ceramiche, creando un nuovo scorcio inaspettato. Al di sotto di questo “cielo di ceramiche”, realizzato con “riggiole” vietresi, i radiatori Milano di Tubes (Antonia Astori e Nicola de Ponti), che scelti per la loro particolare forma scultorea, morbida e senza tempo, nascondono la loro stessa funzione diventando piccole opere d’arte.  

Tubes si inserisce con carattere anche all’interno del bagno della zona living. In questo piccolo ambiente di servizio completamente bianco, con pareti e pavimenti realizzati in resina, i radiatori  a parete TBT di Tubes (Ludovica+Roberto Palomba) sono stati scelti per la loro estetica semplice ed elegante, e per la capacità, anche in questo caso, di celare la loro funzione.

Lo spirito magico e romantico del luogo trova la sua maggiore espressione sull’ampia terrazza proiettata verso il mare; organizzata ed arredata nei minimi dettagli e completamente rivestita in teak come il ponte di una nave.

Casa Cetara rooftop

Comunicato stampa e immagini (crediti: Progetto Interior Designer Ernesto Fusco, Photo Roberto Pierucci) .