Colazioni d’autunno. Fit con stile.

Si può mangiare uno yogurt direttamente dal vasetto, sbriciolando dentro dei biscotti o dei cereali a caso, oppure si può scegliere di unire gli stessi ingredienti in modo diverso, con uno stile diverso.

Prendete due fette biscottate integrali, uno yogurt greco e componente in un bel piatto alternando fetta biscottata e yogurt addolcito con un cucchiaino di miele o della cannella. Fatti i due strati, date un’abbondante spolverata di cannella o cacao ed il fit tiramisù è pronto.

Se lo mangiate subito le fette biscottate restano belle croccanti, altrimenti man mano che si amalgamano con lo yogurt si ammorbidiscono. Per aumentare la morbidezza potete sempre intingerle nel caffè o nel latte vegetale se preferite.

Quanto tempo si impiega? Forse mezzo minuto in più del solito, ma volete mettere la differenza? Cambia tutto. Cambia la forma, la sostanza, il gusto e anche la sazietà.

Anche una semplice tazza di latte e biscotti può essere preparata bene. Non è questione di ceramiche pregiate o posate d’argento, anche una tazza Ikea 365+ va benissimo. Prima di tutto scegli l’alimento giusto e poi il contenitore e l’atmosfera, ecco lo stile di vita sano che ci piace tanto!

In questo caso il latte è vegetale, di mandorla per l’esattezza, mandorle non tostate e senza zucchero. Perché è bello assaporare la natura nuda e cruda.

Oltre ad essere buono e dissetante, il latte di mandorla è adatto a vegetariani, vegani e celiaci. Contiene la vitamina E, A, B2 e D; ha un basso contenuto di colesterolo, un’apprezzabile funzione digestiva ed è ricco di antiossidanti. Un alimento sano e fit ma solo nella sua versione più naturale.

E di una colazione estiva in autunno cosa ne dite? E in estate cosa si mangia? Il gelato, ma sempre fit ovviamente.

Prendete dei frutti di bosco belli ghiacciati, aggiungete del latte di mandorla, 10 grammi di complete alla vaniglia, frullate tutto e trasferite il gelato ottenuto in una bella ciotolina in vetro: un cucchiaino di burro d’arachidi, due biscotti secchi, un bel table setting… e la colazione fit estiva in stile autunnale è pronta.

Sono solo alcuni esempi di come possiamo mangiare bene sano e con stile. In poco tempo e senza bisogno di essere grandi chef. La semplicità è e rimane sempre la parola chiave del mio (TUO) programma. Seguitemi su Instagram ogni giorno trovate nuovi consigli, ispirazioni e ricette fit.

CAMBIA FORMA – CAMBIA GUSTO.

Questa è solo una delle tips che si imparano con MY HEALTHY PROGRAM.