QUANTO SEI DESIGN ADDICT?
Amiamo il design in tutte le sue forme e l’interior design in particolare. Ma quanto siamo design addict veramente?
Ma prima di tutto cos’è esattamente il design?
design ‹di∫àin› s. ingl. [propr. «disegno, progetto», dal fr. dessein, che a sua volta è dall’ital. disegno] (pl. designs ‹di∫àin∫›), usato in ital. al masch. – Nella produzione industriale, progettazione (detta più precisamente industrial design ‹indḁ′striël …›) che mira a conciliare i requisiti tecnici, funzionali ed economici degli oggetti prodotti in serie, così che la forma che ne risulta è la sintesi di tale attività progettuale;
da: https://www.treccani.it/vocabolario/design/
Semplificando per noi il design corrisponde a qualcosa di bello, funzionale, insolito e innovativo. il nostro occhio è talmente abituato e allenato ormai, che non ci accontentiamo più e il design lo cerchiamo ovunque.
Facciamo un test. Gli strofinacci ad esempio, una delle cose più banali e insignificanti che esistano, come li avete? A quadri, a pois, di spugna, di cotone, fantasia, tinta unita… fate caso a questi dettagli per gli strofinacci o siete per “quello che capita capita”?
Se anche voi siete attente anche nell’acquisto di semplici strofinacci, perché vi piace che tutto abbia un senso e sia ben abbinato, apprezzerete questa photogallery.
ZaraHome propone questa collezione di “tessili per la cucina” – anche i termini appropriati contribuiscono alla percezione del bello e quindi alla nostra idea di design – ricca di varianti, tra colori, tessuti e dimensioni.
Vi piacciono? Allora siete decisamente design addict!